Przemyśl per anni è stata una città di basket, le vittorie della squadra di Polonia Przemyśl negli anni '90 del secolo scorso sono state motivo di orgoglio per tutta la città e i suoi dintorni. Il vice-campione di Polonia, le apparizioni in coppe europee o la lotta feroce per rimanere nell'élite del campionato sono ricordaticon grande emozione.
Seguendo queste tradizioni, il marchio Hensfort ha deciso di sponsorizzare una squadra di basket con un piano di allestimento della squadra diverso rispetto alle altre. In questo modo, dal 2007 siamo lo sponsor principale del team di Niedźwiadki HENSFORT Przemyśl.
Il promotore del progetto della squadra e del suo allenatore è Daniel Puchalski, ex giocatore di basket con diversi anni di esperienza sui campi di Lega polacchi, vincitore della medaglia di bronzo ai campionati polacchi del 1996 e partecipante della Star Game del campionato polacco di pallacanestro.
Nel 2007 Puchalski ha deciso di valutare quasi 1000 bambini in età prescolare per le loro possibilità di sviluppo fisico. Sulla base dei risultati sono stati selezionati 24 ragazzi, che hanno creato una classe scolastica e hanno iniziato l'allenamento di basket. Dopo 10 anni i fan possono di nuovo tifare i loro giocatori di basket, ma questa volta non giocatori acquistati da altri club, ma esclusivamente studenti di Przemyśl e dintorni. Questo ha creato un forte legame tra il team e la comunità locale.
Negli ultimi 10 anni la squadra Niedźwiadki Hensfort ha partecipato a numerosi e prestigiosi tornei in Polonia e all'estero. La squadra ha vinto il prestigioso torneo Kaunus Cup a Kaunas, la Eger Cup in Ungheria e la medaglia d'argento dei campionati giovanili polacchi a Radom U-16. Nel 2018 la squadra ha vinto il titolo di Campione Polacco Junior.
Attualmente, il più antico gruppo di Niedźwiadki gioca nel secondo campionato di pallacanestro e la maggior parte della Polonia conosce le loro abilità.